Problema sessuale: cos’è e cosa si definisce

Problema sessuale: cos’è…?

La disfunzione sessuale o disturbo sessuale è la difficoltà testata da un soggetto o da una coppia in ogni fase di una normale attività sessuale, tra cui piacere, desiderio, eccitazione o orgasmo.

La disfunzione sessuale porta a provare sentimenti di angoscia ed è diagnosticata quando tali difficoltà persistono per un periodo di tempo superiore ai sei mesi.

Le disfunzioni sessuali possono avere un immenso impatto sulla qualità della vita sessuale; il termine disturbo sessuale può fare riferimento non solo alla disfunzione sessuale fisica, ma anche a parafilie o disturbo delle preferenze sessuali.

I disturbi legati alle disfunzioni sessuali possono essere classificati in quattro categorie: disturbi sessuali del desiderio, disturbi dell’eccitazione,disturbi dell’orgasmo e disturbi del dolore .

Articolo a cura: Dott. Pierpaolo Casto – Psicologo e Psicoterapeuta – Specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

 

VIDEO CORSO SUL TUO WHATSAPP: Come Vincere Ansia da Prestazione e Problemi di Erezione

PORTALI ITALIANI SPECIALIZZATI

Per approfondire sui disturbi di Ansia da Prestazione, Disfunzione Erettile, Problemi di Erezione, Eiaculazione Precoce si suggerisce la lettura sui seguenti Portali Specializzati:

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE-ITALIA.IT

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE.IT

ANSIADAPRESTAZIONESESSUALE.IT

WWW.SESSUOLOGIA-ITALIA.IT

WWW.PROBLEMIDIEREZIONE-ITALIA.IT

WWW.EREZIONE-ITALIA.IT

Articoli a Cura del Dott. Pierpaolo Casto

E’ possibile richiedere consulenza da tutta Italia con videochiamata WhatsApp o Google Duo

EUROPA - AMERICA - OCEANIA

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 * Gruppo Associato Centro Italiano di Psicoterapia .it © 2021 Frontier Theme
Call Now ButtonCHIAMA IL DR. PIERPAOLO CASTO