Problema sessuale: cos’è e cosa si definisce

Problema sessuale: cos’è…?

La disfunzione sessuale o disturbo sessuale è la difficoltà testata da un soggetto o da una coppia in ogni fase di una normale attività sessuale, tra cui piacere, desiderio, eccitazione o orgasmo.

La disfunzione sessuale porta a provare sentimenti di angoscia ed è diagnosticata quando tali difficoltà persistono per un periodo di tempo superiore ai sei mesi.

Le disfunzioni sessuali possono avere un immenso impatto sulla qualità della vita sessuale; il termine disturbo sessuale può fare riferimento non solo alla disfunzione sessuale fisica, ma anche a parafilie o disturbo delle preferenze sessuali.

I disturbi legati alle disfunzioni sessuali possono essere classificati in quattro categorie: disturbi sessuali del desiderio, disturbi dell’eccitazione,disturbi dell’orgasmo e disturbi del dolore .

CHI SIAMO: Tutti gli Articoli di questo Sito sono curati dal Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - Iscritto al 1632 dell'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia. Le informazioni fornite su questo portale sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio diretto di uno Specialista. * Ultima revisione degli articoli e dei contenuti: 4 ottobre 2018 * PER CONTATTI: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2018 Frontier Theme
WhatsApp chat