La mancanza di erezioni mattutine

LA MANCANZA DI EREZIONI MATTUTINE

E’ del tutto naturale sperimentare una diminuzione dei livelli di testosterone con l’avanzare dell’età.

Dopo i 35 anni il livello di testosterone diminuisce fino a produrre sintomi di disfunzione come la mancanza di erezioni mattutine.

Fortunatamente ci sono diversi modi per aumentare il livello di testosterone, ma occorre sempre prestare attenzione ad eventuali effetti collaterali. 

Il testosterone è un ormone presente in entrambi i sessi, anche se è più abbondante negli uomini, per cui è meglio conosciuto come ormone maschile.

Assenza di erezioni mattutine

L’assenza di erezioni mattutine si verifica soprattutto a causa di bassi livelli di testosterone, il principale responsabile dei cambiamenti negli uomini sin dalla pubertà, compreso lo sviluppo degli organi genitali, dell’aumento del desiderio sessuale e della produzione di sperma.

Quando i livelli di testosterone scendono al di sotto di 350 nanogrammi, si incorre nel calo del desiderio sessuale e nell’assenza di erezioni.

Si può anche continuare ad avere un profondo interesse per il sesso, ma le prestazioni sessuali non saranno più le stesse, le erezioni saranno deboli e si arriverà al giorno in cui non si avranno più erezioni mattutine. 

Il basso desiderio sessuale, porta ad un calo di energia e forza fisica, alla disfunzione erettile e alla perdita di massa muscolare, provocando l’accumulo di grasso che può portare ad un aumento di peso significativo.

E’ importante sottolineare il fatto che, bassi livelli di testosterone, possono causare osteoporosi con conseguente frattura ossea, malattia cardiovascolare e incapacità di raggiungere l’orgasmo durante il rapporto sessuale.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Potrebbe interessarti leggere:

VIDEO CORSO SUL TUO WHATSAPP: Come Vincere Ansia da Prestazione e Problemi di Erezione

OFFERTA A TEMPO LIMITATA SOLO A

PORTALI ITALIANI SPECIALIZZATI

Per approfondire sui disturbi di Ansia da Prestazione, Disfunzione Erettile, Problemi di Erezione, Eiaculazione Precoce si suggerisce la lettura sui seguenti Portali Specializzati:

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE-ITALIA.IT

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE.IT

ANSIADAPRESTAZIONESESSUALE.IT

WWW.SESSUOLOGIA-ITALIA.IT

WWW.PROBLEMIDIEREZIONE-ITALIA.IT

WWW.EREZIONE-ITALIA.IT

Articoli a Cura del Dott. Pierpaolo Casto

E’ possibile richiedere consulenza da tutta Italia con videochiamata WhatsApp o Google Duo

EUROPA - AMERICA - OCEANIA

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 * Gruppo Associato Centro Italiano di Psicoterapia .it © 2021 Frontier Theme
CHIAMA IL DR. PIERPAOLO CASTO