Farmaci che possono causare la disfunzione erettile e problemi di erezione

Farmaci che possono causare la disfunzione erettile e problemi di erezione

Alcuni farmaci usati per il trattamento di altri disturbi medici possono causare disfunzione erettile; essi sono:

  • antidepressivi
  • antipsicotici
  • antipertensivi
  • farmaci antiulcera, come la cimetidina ( Tagamet )
  • farmaci per il trattamento del cancro alla prostata , come ad esempio Goserelin ( Zoladex ) e leuprolide ( Lupron ), e farmaci per il trattamento dell’ingrossamento benigno della prostata, come la finasteride ( Proscar ) e dutasteride ( Avodart )
  • farmaci per il controllo del colesterolo
  • abuso di alcool
  • abuso di droghe

 

Articolo a cura: Dott. Pierpaolo Casto – Psicologo e Psicoterapeuta – Specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Video Consigliati: Per approfondire e sapere di più sui disturbi di ansia da prestazione, disfunzione erettile, problemi di erezione, eiaculazione precoce si suggerisce la visione tra i tanti interessanti video su Youtube curati dal Dott. Pierpaolo Casto

 

Siti Consigliati: Questi siti, con la Direzione Scientifica del Dott. Pierpaolo Casto, con i tanti interessanti articoli permettono di approfondire la conoscenza dei disturbi di ansia da prestazione, disfunzione erettile, problemi di erezione, eiaculazione precoce

www.pierpaolocasto.it
www.ansia-italia.it
www.ansiadaprestazionesessuale.it
www.ansiadaprestazione-italia.it
www.ansiadaprestazione.it
www.sessuologia-italia.it
www.problemidierezione-italia.it
www.erezione-italia.it
www.centroitalianodipsicoterapia.it

 

Bibliografia:

I libri indicati sono stati selezionati dal Dott. Pierpaolo Casto e costituiscono la base bibliografica per la stesura degli articoli

 

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2019 Frontier Theme