Eiaculazione precoce: cos’è e perchè accade

Eiaculazione precoce: cos’è e perchè accade

L’eiaculazione precoce è quel disturbo che implica l’eiaculazione prima che il partner raggiunga l’orgasmo o dopo 2 minuti dall’inserimento del pene nella vagina.

Per avere una diagnosi, il paziente deve avere una storia cronica di eiaculazione precoce e il problema deve provocare sensazioni di insoddisfazione e disagio nel partner o in entrambi.

Storicamente questo disturbo veniva attribuito a cause psicologiche; oggi nuove teorie suggeriscono che l’eiaculazione precoce potrebbe avere una causa neurobiologica di fondo.

Articolo a cura: Dott. Pierpaolo Casto – Psicologo e Psicoterapeuta – Specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Potrebbe interessarti leggere:

VIDEO CORSO SUL TUO WHATSAPP: Come Vincere Ansia da Prestazione e Problemi di Erezione

OFFERTA A TEMPO LIMITATA SOLO A

PORTALI ITALIANI SPECIALIZZATI

Per approfondire sui disturbi di Ansia da Prestazione, Disfunzione Erettile, Problemi di Erezione, Eiaculazione Precoce si suggerisce la lettura sui seguenti Portali Specializzati:

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE-ITALIA.IT

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE.IT

ANSIADAPRESTAZIONESESSUALE.IT

WWW.SESSUOLOGIA-ITALIA.IT

WWW.PROBLEMIDIEREZIONE-ITALIA.IT

WWW.EREZIONE-ITALIA.IT

Articoli a Cura del Dott. Pierpaolo Casto

E’ possibile richiedere consulenza da tutta Italia con videochiamata WhatsApp o Google Duo

EUROPA - AMERICA - OCEANIA

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 * Gruppo Associato Centro Italiano di Psicoterapia .it © 2021 Frontier Theme
CHIAMA IL DR. PIERPAOLO CASTO