Difficoltà a mantenere l’erezione: cos’è e perchè accade

Difficoltà a mantenere l’erezione: cos’è e perchè accade

La disfunzione erettile è una disfunzione sessuale caratterizzata dall’incapacità di raggiungere o mantenere l’erezione del pene.

Ci sono molteplici cause subordinate, come danni ai nervi responsabili dell’erezione che impediscono o ritardano l’erezione, il diabete o le malattie cardiovascolari, che diminuiscono il flusso di sangue al tessuto del pene.

Le cause della disfunzione erettile possono anche essere di origine psicologica piuttosto che fisica; la disfunzione erettile psicologica spesso può essere curata con farmaci o psicoterapia, al contrario quella causata da danni fisici è molto più importante.

Malattie cardiovascolari, sclerosi multipla, insufficienza renale, malattie vascolari e lesioni del midollo spinale possono causare la disfunzione erettile.

L’argomentoper molti risulta essere ancora un tabù, in quanto imbarazzante e quindi difficile da esporre.

CHI SIAMO: Tutti gli Articoli di questo Sito sono curati dal Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - Iscritto al 1632 dell'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia. Le informazioni fornite su questo portale sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio diretto di uno Specialista. * Ultima revisione degli articoli e dei contenuti: 4 ottobre 2018 * PER CONTATTI: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2018 Frontier Theme
WhatsApp chat